Rancan Elettrotecnica > Services > Rimetalizzazione alberi

Rimetallizzazione di alberi meccanici (sede di cuscinetti, giunti o pulegge, tenute meccaniche, sede di giranti o turbine, ventole o altro).

Come rimetallizzare economicamente parti di albero usurate: con la nostra attrezzatura CASTOLIN modello CASTODYN DS 8000, non è più richiesta la sostituzione dell’albero.

La rimetallizzazione con tecnologia a proiezione di polveri termica risolve anche il problema di dover sottoporre preventivamente l’albero a processo di cromatura per una successiva rettifica. Viene eseguito solo il trattamento di riporto di materiale sotto forma di polveri in modalità spruzzo sottoponendo preventivamente le particelle in proiezione a fusione istantanea. Il riporto grezzo può essere facilmente tornito con rugosità pari a finitura da rettifica.

A seconda che il trattamento termico possa deformare l’asse dell’albero, l’operazione di rimetallizzazione  può essere a basso o alto apporto termico.

Il rivestimento finale che ne risulta è di altà qualità, compattezza ed aderenza.

Il sistema di metallizzazione CASTODYN DS 8000 è in grado di proiettare qualsiasi tipo di lega resistente a usura, abrasione, corrosione, ossidazione, ad attrito a pressioni elevate nonché leghe ceramiche, ottima barriera isolante contro il passaggio delle correnti parassite (problematica sempre più diffusa sui motori elettrici in corrente alternata alimentati da inverter).

rimetalizzazione-alberi-rancan-elettronica
metalizzazione-trattamento-termico-tecnologia-diproiezione-di-polveri-termica-rimetalizzazione
metalizzazione-trattamento-termico-riporto-di-materiale-rimetalizzazione
metalizzazione-trattamento-termico-tecnologia-di-proiezione-di-polveri-termiche-rimetalizzazione2

OLTRE 20 ANNI
DI ESPERIENZA

OLTRE 1235
CLIENTI FIDELIZZATI

OLTRE 120.000
RIPARAZIONI

Se stai cercando un’azienda specializzata nella rimetallizzazione di alberi, noi di Rancan Elettrotecnica mettiamo a tua completa disposizione tutta l’esperienza maturata in oltre 20 anni con oltre 1235 clienti fidelizzati ed oltre 120.000 riparazioni!

Chiamaci ora allo 0444-478221, oppure scrivici a “ufficiotecnico@rancanelettrotecnica.it” e sarai ricontattato entro al massimo 24 ore lavorative”, per urgenze 333-9209933.

ALCUNI NOSTRI CLIENTI

CONTATTACI




SCRIVICI ORA E SARAI RICONTATTATO ENTRO 24 ORE LAVORATIVE.

Contattaci